Dove scaricare le migliori basi musicali professionali per il karaoke?

Probabilmente le più belle basi musicali per il karaoke vengono prodotte in Italia e più precisamente a Sanremo! Intervista a Ferdinando Mongelli da anni esperto nel settore della produzione di basi musicali.

Dove scaricare le migliori basi musicali professionali per il karaoke?

Oggi intervistiamo Ferdinando Mongelli, musicista produttore musicale, titolare dello studio di registrazione Quick Music in Sanremo e della Label KaraokeTop, una delle migliori nella produzione di basi musicali per il karaoke.

"Già verso la fine degli anni 80 quando cominciavano ad uscire i primi computer per la musica e i primi campionatori - dice Mongelli - iniziavo a fare le prime produzioni di arrangiamenti musicali completi di tutta l'orchestra e anche basi musicali. Cominciavano a nascere il quel periodo anche ditte molto famose come le riviste che si trovavano in edicola con allegato il floppy disk contenente basi musicali in formato midi file che erano molto richieste. Già in quel periodo lavoravo per conto loro producendo tantissimi titoli. Fu una scuola ed un allenamento per me unico che mi permise di perfezionarmi sempre di più nel corso degli anni.

Creare una base musicale da zero è un lavoro molto difficile e faticoso. Pensate agli artisti originali quanto tempo passano in studio a comporre e registrare le loro canzoni. Beh invece il produttore di basi musicali deve fare tutto questo nel più breve tempo possibile e nel miglior modo, perchè gli utenti finali sono sempre più esigenti e non si accontentano più della basetta suonata in casa da amatori.

Così dopo aver lavorato per tanti anni per gli altri decisi di mettermi in proprio e nel 2000 circa aprivo il sito web https://karaoketop.com . L'obbiettivo è sempre stato quello di puntare esclusivamente sulla qualità del prodotto ad un prezzo contenuto. Tutte le basi di KaraokeTop vengono prodotte nel mio studio di registrazione Quick Music sito a Sanremo (IM). Ora dopo tanti anni mi ritengo soddisfatto, le basi di KaraokeTop sono disponibili gratuitamente nel canale di Youtube "KaraokeTop" che cresce giorno dopo giorno sia come iscritti che views. Ho optato per una scelta commerciale: su Youtube si possono ascoltare con un audio watermark apposta per invogliare le vendite prive del watermark che si possono effettuare in tutti i mercati digitali a solo € 1,29 cadauna. Tutti i link dove acquistare sono disponibili sia sul sito che nel canale di Youtube.

Vi lascio di seguito un po' di link dove potrete ascoltare subito le basi musicali di KaraokeTop. Ringrazio MusiccisuM per questa opportunità e auguro Buona Musica a tutti!

KARAOKETOP INTERNATIONAL CHART THE LATEST SONGS

KARAOKE INTERNATIONAL RECENT SONGS

KARAOKETOP INTERNATIONAL EVERGREEN

KARAOKETOP ITALIA HIT PARADE LE ULTIMISSIME

KARAOKE ITALIA SUCCESSI RECENTI

KARAOKETOP ITALIA EVERGREEN

Canale di Youtube "KaraokeTop"

Sito web https://karaoketop.com