Neumann U 87 Rhodium Edition

Microfono da studio a condensatore. Per 50 anni l'U 87 ha fissato gli standard nel campo della registrazione audio. Neumann celebra l'anniversario di questa leggenda in studio con un'edizione molto speciale: l'U 87 Rhodium Edition un microfono che sembra elegante come sembra.

Neumann U 87 Rhodium Edition
Neumann U 87 Rhodium Edition
Neumann U 87 Rhodium Edition

Solo 500 copie in tutto il mondo di questa edizione speciale limitata. Ogni copia è numerata e certificata individualmente. Opzioni di registrazione flessibili: tre caratteristiche direzionali commutabili. L'U 87 Rhodium Edition è dotato di una capsula a doppia membrana di grandi dimensioni e offre in alternativa tre caratteristiche direzionali, che sono selezionabili tramite un interruttore sulla testa della capsula. L'U 87 Rhodium Edition è quindi flessibile da usare come microfono da studio per registrazioni vocali, ma può ovviamente essere utilizzato in modo eccellente per la registrazione di strumenti acustici. Un interruttore sul retro provoca una pre-attenuazione di 10 dB. Ciò consente al microfono di trasmettere livelli di pressione sonora fino a 127 dB senza distorsioni. Inoltre, la risposta in frequenza può essere abbassata nella profondità, ad esempio per compensare l'effetto di prossimità. La risposta in frequenza è lineare e ottimale anche per le riprese di suono frontale. Pertanto, il microfono può essere utilizzato soprattutto a una piccola distanza dalle sorgenti sonore, senza che ciò produca un'impressione sonora acuta e naturale.

Caratteristiche tecniche.

Il kit comprende: microfono a condensatore da studio U87, Shockmount EA87, custodia in alluminio Neumann Rhodium Edition, certificato di autenticità numerato firmato da Wolfgang Fraissinet / presidente di Thomann Neumann Headquarters di Berlino, 1 paio di guanti neri.

Connettore: XLR 3 PolConversion
Tipo: Condensatore
Direzionale Multi-Pattern
Alimentazione Phantom
Frequenze da 20 a 20.000 (Hz).